Venerdì 18 maggio la grande orchestra della Media Ferrari e il coro delle classi quinte della Regina Pacis hanno dato vita a un memorabile concerto presso la Chiesa Parrocchiale della Madonna di Lourdes al quartiere Concordia di Vercelli.
I ragazzi dell'I.C. Ferrari hanno per oltre due ore allietato i numerosi spettatori con un repertorio vario e coinvolgente che spaziava dalla melodie africane e sudamericane alle musiche da film di Zimmer e Morricone alle melodie piacevoli e accattivanti degli ABBA.
Uno dei momenti più allti e toccanti della serata è stato l'assolo della giovanissima CHIARA della classe quinta Regina Pacis che ha cantato l'Allelujah di Cohen emozionando e sorprendendo tutti i presenti.
La Dirigente scolastica al termine della serata ha ringraziato il Parroco Don Mauro Rizzi, il nuovo assessore alla cultura dott.ssa Moccia del Comune di Vercelli presente all'evento e i docenti di musica che con il loro impegno costante permettono la realizzazione di eventi di tale spessore e valore.