Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Se si continua la navigazione nel sito si accetta il loro utilizzo.

TITOLO AQUAEQUA

 

Anche quest’anno l’Associazione di Volontariato “Janusz Korczak ODV” sta organizzando la celebrazione della “Giornata Internazionale dei Diritti delle Bambine e dei Bambini” - dedicata agli alunni delle Scuole dell’Infanzia e Primaria.

Quest’anno la celebrazione prevede la promozione, l’elaborazione e la divulgazione dei Diritti dei Bambini attraverso attività di animazione musicale a tema ambientale riguardante l’aspetto più importante: L’ACQUA; con uno spettacolo conclusivo, che si svolgerà giovedì 21 novembre presso il Teatro Civico di Vercelli, dove gli alunni della classe 4^ B della Scuola Primaria “Carlo Angela”, guidati dal Maestro Simone Tercallo, saranno i protagonisti.

La realizzazione dell’evento è curata dall’Associazione "APS ARTEDU'" (Pedagogia Attiva e Outdoor Education)di Trino esperta di animazione musicale attraverso avvincenti ed emozionanti incontri settimanali presso la nostra scuola durante i quali i bambini, sperimentando la produzione di musica d’insieme, mescolano suoni utilizzando strumenti musicali convenzionali, non convenzionali e l’acqua ed esprimono le proprie emozioni suscitate dagli emozionanti scenari creati dal Dott. Meco Traversa e i suoi collaboratori.

In foto le attività durante i preparativi:

aquaequa sito