Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Se si continua la navigazione nel sito si accetta il loro utilizzo.

Con la presente vi invitiamo a partecipare all’evento organizzato da Comune di Vercelli, 6023 APS ETS e dallo Spazio GIOIN per il progetto Next Generation U nelle date di 21 e 22 aprile.

Allegati:
Scarica questo file (programma.pdf)programma.pdf[ ]3157 kB
Scarica questo file (evento.pdf)evento.pdf[ ]91 kB

Si comunica ai sensi del Decreto Ministeriale del 6/10/22 n.383 "Piano Nazionale contenimento dei consumi di gas", gli impianti di riscaldamento dei nostri Plessi saranno spenti dal 7/4/23 tranne che per gli edifici adibiti a scuole dell'infanzia che saranno invece spenti a partire dal 15/4/23 salvo ordinanze di proroghe. 

Si comunica che a decorrere dal 2023, ai sensi dell’articolo 1 del decreto del Ministro dell’Economia e delle Finanze 10 agosto 2020 è divenuta obbligatoria la Comunicazione all’anagrafe tributaria dei dati relativi alle spese per la frequenza scolastica come ribadito dalla nota Prot.39069/2021dell’Agenzia delle Entrate

La scuola invia, quindi, all’Agenzia delle Entrate una comunicazione contenente i dati relativi alle spese per istruzione scolastica ed erogazioni ricevute dai genitori su Pagoinrete-PagoPA, sostenute nel 2022 (anno d’imposta precedente).

In tal modo, ogni genitore si troverà la spesa già caricata sul proprio 730 Precompilato.

Tuttavia, i genitori che hanno sostenuto spese scolastiche e/o hanno effettuato erogazioni liberali a favore della scuola, possono decidere di non rendere disponibili all’Agenzia delle Entrate i dati relativi a tali spese ed erogazioni e dei relativi rimborsi ricevuti e di non farli inserire nella propria dichiarazione precompilata.

L’opposizione all’utilizzo dei dati relativi alle spese scolastiche e alle erogazioni liberali agli istituti scolastici può essere esercitata con le due seguenti modalità:

– o comunicando l’opposizione direttamente alla scuola, entro il 31 dicembre del 2022 (anno in cui la spesa è stata sostenuta)
– oppure, dal 1° gennaio al 16 marzo del 2023, comunicando l’opposizione all’Agenzia delle Entrate, fornendo le informazioni con un apposito modello di richiesta di opposizione – pdf. La comunicazione può essere effettuata inviando il modello di richiesta di opposizione via e-mail alla casella di posta elettronica dedicata:

 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Inoltre, ricordiamo che i genitori che hanno già espresso la “opposizione” quando hanno effettuato il versamento, nelle schermate di PagoPA barrando la casella “opposizione”:

     NON devono fare altro;

–  NON troveranno i dati della spesa caricati sul proprio 730 Precompilato (per scaricare queste spese sul 730, quindi devono           provvedere in proprio).

https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/web/guest/spese-scolastiche-erogazioni-liberali-istituti-scolastici/infogen-spese-scolastiche-erogazioni-liberali-istituti-scolastici

Ai signori Genitori degli alunni.  

Si comunica che nella sezione "Le nostre scuole" ed in particolare nelle sezioni dedicate alla scuola dell'Infanzia TOMMASO MORA e alla scuola dell'Infanzia CONCORDIA, sono pubblicate con decreto del Dirigente Scolastico le rispettive graduatorie degli alunni ammessi alla frequenza per il prossimo anno scolastico e le relative liste di attesa e degli alunni anticipatari.  
Cordiali saluti  
La segreteria