Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Se si continua la navigazione nel sito si accetta il loro utilizzo.

L’Istituto Comprensivo Ferrari non si ferma neppure d’estate!

Aderendo al Progetto “La Scuola d’Estate” del Ministero dell’Istruzione ha attivato una serie di proposte formative e ludiche dalla seconda metà di giugno e fino al 9 luglio. Tali iniziative prevedono corsi di inglese con docenti madrelingua, corsi di coding e di informatica, attività artistico-pittoriche oltre che motorie e sportive.

Queste attività divise in periodi di due settimane sono rivolte agli alunni delle scuole Primarie e della Secondaria di primo grado appartenenti all’istituto e sono del tutto gratuiti. È un modo senz’altro piacevole e stimolante per recuperare la socialità degli alunni stando insieme e imparando cose nuove, all’aria aperta negli spazi esterni della scuola. È al contempo anche un grande aiuto per le famiglie che spesso hanno difficoltà a trovare luoghi dove far trascorrere in sicurezza e in modo formativo e piacevole l’intera giornata per di più senza alcun esborso di denaro.

All’esterno sono stati allestiti dei gazebo con giochi e attrezzature per svolgere attività sportive mentre all’interno dell’Istituto sono state potenziate le dotazioni informatiche con tablet e Lim portatili.

I ragazzi possono così recuperare momenti di socialità che questi due anni di pandemia hanno indubbiamente sottratto loro permettendo così, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza e dei protocolli antipandemici previsti, di recuperare momenti unici e irripetibili di condivisione e di divertimento tra pari. Le richieste di adesione da parte delle famiglie sono state tantissime a dimostrazione che c’è tanta voglia di stare insieme e di ridare alla Scuola un ruolo centrale e attivo sul territorio.

L’Istituto ha già progettato altre attività ludico-formative (Welcome Days) che prenderanno avvio il 6 settembre: VI ASPETTIAMO NUMEROSI!

arteestateferrari2 gazeboegiochiSITO SPORTSITO