Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Se si continua la navigazione nel sito si accetta il loro utilizzo.

Stampa
Visite: 5248

Anche quest’anno i ragazzi delle terze si stanno preparando all’esame Key English Test (KET), il primo livello degli esami Cambridge ESOL che valuta la capacità di comunicazione quotidiana nella lingua inglese scritta e parlata ad un livello di base (A2).

Gli esami Cambridge rappresentano un obiettivo e un traguardo ben preciso nello studio della lingua inglese: valutano tutte e quattro le abilità linguistiche (l'ascolto, la comunicazione orale, la lettura e la comunicazione scritta), proponendo compiti che misurano le capacità dei candidati nell'utilizzo dell'inglese; questi ultimi, nel momento stesso in cui preparano l'esame, hanno la possibilità di sviluppare le abilità necessarie a fare un uso pratico della lingua nei contesti più svariati.

Le lezioni sono gratuite per le famiglie e sono tenute dalle professoresse Mambrino e Marzolla il giovedì dalle 15.45 alle 16.45 (venti giovedì da novembre a maggio).

Nel secondo quadrimestre, durante le ore curricolari, sono previste anche alcune lezioni tenute da un docente madrelingua che preparerà gli alunni all’uso della lingua orale.

L’esame, per gli alunni che vorranno sostenerlo, è previsto per il 24 maggio. Negli anni precedenti tutti gli alunni che hanno sostenuto l’esame hanno ottenuto la certificazione, alcuni con risultati brillanti.

Quest’anno sono iscritti 22 alunni.